Saturday, May 23, 2020

Italian Verbs Invitare Conjugations

invitare: to invite; urge; ask, induce Regular  firt-conjugation Italian verbTransitive verb (takes a  direct object) Indicative/Indicativo Presente io invito tu inviti lui, lei, Lei invita noi invitiamo voi invitate loro, Loro invitano Imperfetto io invitavo tu invitavi lui, lei, Lei invitava noi invitavamo voi invitavate loro, Loro invitavano Passato Remoto io invitai tu invitasti lui, lei, Lei invit noi invitammo voi invitaste loro, Loro invitarono Futuro Semplice io inviter tu inviterai lui, lei, Lei inviter noi inviteremo voi inviterete loro, Loro inviteranno Passato Prossimo io ho invitato tu hai invitato lui, lei, Lei ha invitato noi abbiamo invitato voi avete invitato loro, Loro hanno invitato Trapassato Prossimo io avevo invitato tu avevi invitato lui, lei, Lei aveva invitato noi avevamo invitato voi avevate invitato loro, Loro avevano invitato Trapassato Remoto io ebbi invitato tu avesti invitato lui, lei, Lei ebbe invitato noi avemmo invitato voi aveste invitato loro, Loro ebbero invitato Future Anteriore io avr invitato tu avrai invitato lui, lei, Lei avr invitato noi avremo invitato voi avrete invitato loro, Loro avranno invitato Subjunctive/Congiuntivo Presente io inviti tu inviti lui, lei, Lei inviti noi invitiamo voi invitiate loro, Loro invitino Imperfetto io invitassi tu invitassi lui, lei, Lei invitasse noi invitassimo voi invitaste loro, Loro invitassero Passato io abbia invitato tu abbia invitato lui, lei, Lei abbia invitato noi abbiamo invitato voi abbiate invitato loro, Loro abbiano invitato Trapassato io avessi invitato tu avessi invitato lui, lei, Lei avesse invitato noi avessimo invitato voi aveste invitato loro, Loro avessero invitato Conditonal/Condizionale Presente io inviterei tu inviteresti lui, lei, Lei inviterebbe noi inviteremmo voi invitereste loro, Loro inviterebbero Passato io avrei invitato tu avresti invitato lui, lei, Lei avrebbe invitato noi avremmo invitato voi avreste invitato loro, Loro avrebbero invitato Imperative/Imperativo Presente invita inviti invitiamo invitate invitino Infinitive/Infinito Presente invitare Passato avere invitato Participle/Participio Presente invitante Passato invitato Gerund/Gerundio Presente invitando Passato avendo invitato

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.